sabato 5 gennaio 2013

Pirle di saggezza - CASA

Eccomi qui, sopravvissuta a due (ben due) settimane di delirio e tanto ammooore al paesello natio. 
DELIRIO
1) Girava voce che ci fosse in circolazione, in Puglia, un feroce virus che avrebbe portato ai bimbi buoni (alla stregua di Babbo Natale) vomito e dissenteria. Indovinate chi se l'è beccato in casa Pa. 
2) Per fortuna i fastidi di cui sopra sono durati solo 2 giorni. Poi è subentrata la febbre, dal 27 dicembre al 2 di gennaio, con strascichi di raffreddore e mal di gola. Olè. (Midori, che dorme in stanza con me, ha paragonato il mio respiro a quello di un carlino. Mah.)
3) Midori ha pensato bene di sviare sulla sua vita sentimentale gettando nei casini la mia, convincendomi con l'inganno a indossare l'anello con brillanti di Mutti e buttandomi in pasto a zii e nonni famelici dopo aver affermato che "ad agosto Lucia si sposa". Provate a immaginare la reazione delle nonne quando sono finalmente riuscita a convincerle che si trattava di uno scherzo. Seppur ordito da Midori, a chi è stata data della stronza insensibile? 
4) Renzo ammalato. Si, ok che adesso non è di mia competenza (c'è la sua supermamma che lo accudisce), ma non vuoi andarlo a trovare a casa? Gli darei un ceffone, 37 di febbre e si atteggia a malato terminale. Strunz.(sua madre con 39 gli ha preparato la cena, gliel'ha portata a letto, gli ha cambiato le lenzuola, gli ha pulito camera).
5) lo studio. Chiudo.
AMMOOORE
1) Baba che ci fa la spremuta ogni mattina (*_*) e Mutti che ci lascia scegliere i menu 
2) Nonna P e il suo dovere morale di coprire col plaid chiunque si posizioni sulla poltrona di fronte alla tv
3) La famiglia intorno a un tavolo a mangiare (bè, certo!), ridere e ricordare vecchi aneddoti, sentendo più vicino anche chi non è più con noi.
4) Renzo che mi regala "Oh Lola" di Marc Jacobs (e non l'anello con i brillanti, ndr) 
5) Ritrovare i vecchi amici e, tra i "vecchi", riscoprirne di nuovi
6) Passeggiare per il paesello e rimanere piacevolmente sorpresi nel constatare che dopotutto si è dato una bella svegliata e deliziosi pub e localini iniziano a spuntare come funghi sulla piazza antica appena restaurata
7) Pesarsi e scoprire che nonostante tutto...hai perso due chili! 
8) Noi 4 (io, Midori, Baba e Mutti), e se non siamo oltre le 9 e mezza di sera anche Nonna P, stravaccati sul divano a guardare per la terza sera di seguito un film con Colin Firth
9) Colin Firth in tv per 3 sere di seguito
10) Una scena di un film con Colin Firth senza maglietta
11) Ok basta Colin. Anche Legolas del Signore degli Anelli trasmesso una settimana fa non è male. 
12) I punti 8,9 e 10 sono così speciali perchè non c'era Renzo a bofonchiare di cambiar canale ("Sono film da femminuccia, sta per crescermi l'utero"). Adoro Baba, so che ha pensato la stessa cosa, ma è abbastanza intelligente da non mettersi contro 3 (a volte 4) donne. Eheh.
Ecco in sintesi le mie due settimane di relax (nonostante tutto), spero che le vostre siano state altrettanto belle e piene di significato (possibilmente senza vomito, ecco). Saltiamo così gli auguri di Natale, vai col 2013!
                                                                                                                               Lucia

2 commenti:

  1. i punti 9+10 purtroppo mi sono mancati. E il 7, maledizione. Non mi peserò fino a un mese dopo pasqua.
    Buon 2013, e chissà che settimane belle come queste che hai descritto ce ne siano sempre di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh, purtroppo ormai fanno parte di un passato non troppo lontano...sono tornata oggi nella city e direi che la depressione è alle stelle. Ma che dobbiamo fà, ho già iniziato il conto alla rovescia per Pasqua xD Buon 2013 anche a te, e vedi di recuperare quei punti 9 e 10, una doppia dose di Colin è la soluzione a tutti i mali ;)

      Elimina