domenica 13 gennaio 2013

Pomeriggio spompo di domenica

Non ci sono premesse migliori: una gonna (e svariati altri capi di vestiario femminile) nuova, lo studio che procede fin dalla mattina presto e il tempo da casa, buono per il tè e per guardarsi semmai un film.
Poi però Midori torna sprisciata e,maledetta empatia, la giornata si rivela per quello che è: una domenica triste e uggiosa, con il MioUomo che rompe ché la gonna è trasparente, e voglia di studiare zero. Che poi, per la gonna c'è il sottogonna apposta, ma evidentemente non va bene neanche quello.
E allora vorrei davvero uscire per rivedere quelle solite tre facce del paesello, dove vai,come stai, cosa brighi o meni, e gira e rigira le persone son sempre quelle. E' una cosa che nel vivere fuori ho imparato ad apprezzare.
Che poi, è vero, ci sono quelle serate che anzi che ritrovarsi nel solito posto alla solita ora ti strapperesti le vene a morsi e rimani a casa sotto il plaid a vedere Masterchef o XFactor o Servizio Pubblico, che tanto ormai son tutti uguali.
Però alla fine vai fuori, e due risate le strappi sempre. 
Ché qui a Roma la vita è tanta, la vita è bella, ci sono sempre un sacco di cose nuove,un sacco di posti in cui andare, ma a volte la sicurezza di un posto piccino, tranquillo, anche un po' ripetitivo non guasta mica.
Ché per come la vedo io, per quello che ho imparato, non conta dove sei, ma con chi. Ma forse anche questo è relativo.
C'è quel giorno in cui sei la persona più solare e simpatica del mondo, e sorridi a tutti quelli che incontri, e saluti in giro e così via, ma magari, il giorno dopo, anche no.
Misantropia portami via. 
E' tutta una questione di tempistica: nel posto giusto al momento giusto, certo, fondamentale, ma si deve anche essere nell'umore. 
Sono stufa delle solite facce versus Non ne posso più di tutta questa gente nuova.
Anche se a volte prenderei tutti a testate, amici, conoscenti e non.
E così fuori piove, e il tè me lo prendo da sola e ci sono gli appunti da ripassare...

...e poi arriva Amando e risolleva l'umore delle truppe con il suo pesce.
Di pasta di mandorle.
Che, tanto per cambiare, ho appena finito.

Alex V



2 commenti:

  1. credo che eleggerò il vostro blog a mio blog preferito. più vi leggo, più apprezzo e condivido quello che scrivete... mi piacete tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ma noi ci emozioniamo! *__*
      Hai ribaltato questa domenica sera. Quanto basta poco al mondo per essere più positivi.
      Grazie, grazie, grazie.
      AlexV&Midori&Lucia

      Elimina