domenica 20 gennaio 2013

Pressure test

Come ho già detto, il MioUomo per Natale mi ha regalato uno splendido sfigmomanometro.
Da quel momento, la signora del terzo piano (che nel passato è stata pure abbastanza rompicoglioni per rumori studenteschi e compagnia bella) ha preso ad adorarmi e ogni 2 giorni viene a bussare per farsi controllare la pressione "perché glielo ha detto il cardiologo ma lei è vedova e di quelle cose elettroniche non si fida".
Io chiaramente sono felicissima, in primis perché mi chiama Dottoressa, in secundis perché ha preso pure a portarci roba da mangiare (polpette, biscotti,dolci, roba così insomma- Midori sostiene che siamo assimilabili ai gatti che non ha mai avuto, ma va be'...).
Così il mio sfigmomanometro ha trovato un uso pratico e reale, che non fosse il "Daaaaaiiiii, fatti misurare la pressioneeeeeee!" a un baldanzoso ventenne qualunque, solo per il gusto di farlo ogni tanto.


Stamattina, il MioUomo si è svegliato e mi ha chiesto di misurargli la pressione. Così, senza motivo, voleva solo testare il suo regalo di compleanno.
Va bene, e che problema c'è?
Ma ti hanno mai misurato la pressione in vita tua?
Ok, e che valori avevi?
Ah, non ti ricordi...Va bene lo stesso, che problemi vuoi avere, a vent'anni. 

Parentesi medica:i valori perfetti sono 120 max/80 min (mmHg). Ora, esiste gente che per prenderti i valori ti porta la lancetta a 300, così, per non ho capito bene quale motivo (può avere un senso negli ipertesi cronici, ma insomma, un giovine si presume che non sia un iperteso cronico...). La mia politica è invece di arrivare a 140-150, e solo nel caso non basti continuare a salire. Se invece basta, inizio a sfiatare pianino e misurare. Chiusa la parentesi medica.

Ok, allora siediti, rilassati, che ora ti sistemo tutto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MI STAI STRITOLANDO!!! ODDIO!!! IL BRACCIO!! AIUTO!! AAAAAAAAAAAAAAA

Eh, MioUomo, quante storie per un innocuo test della pressione...pensa quando dovrò perfezionarmi sull'esame della prostata...




Alex V





4 commenti:

  1. Ahahaha!Sto morendo dal ridere perchè evidentemente quando nella coppia c'è un medico gli scenari sono simili! A parte che per l'esame di semeiotica sono stata auscultata e palpata fino alla morte, un paio d'anni fa, quando ha iniziato a lavorare in una clinica, gli ho regalato il pulsossimetro: "Guarda C. questo si mette sul dito, se la saturazione dell'ossigeno non è buona comincia a suonare"...io "dai dai vediamo la mia saturazione".
    Ma che devi vedere tu?!
    -Eddaiii...è per vedere come funziona.
    -Va bene.
    Mi posiziona il cosino e comincia suonare.. Al che io inizio a urlare come una matta "perchè questo coso suona?sto morendo? oddio non respiro!" Naturalmente semplicemente non si era agganciato bene al dito!
    Cmq ci vorrebbe un sindacato per fidanzate/i di medici...veniamo traumatizzati ripetutamente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Il pulsossimetro! Quell'aggeggino è una figata!
      Alex V

      Elimina
  2. Meglio continuarla a misurarla alla signora di sopra allora, ci guadagni biscotti e polpette:-)

    Io a 26 anni continuo ad ignorare quali dovrebbero essere i miei valori, continuo a non sapere cosa significhi 'sentire di avere la pressione bassa' (la mia amica lo ripete spesso). Devo, tra le tante cose, imparare qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti basti sapere che meglio avere la pressione bassa che alta, quella bassa con un po' di acqua e zucchero di solito si tira già su.
      ;)
      Alex V

      Elimina