venerdì 11 gennaio 2013

Tè arsenico e cantucci


-Oggi è l'anniversario della morte di De Andrè, quindi ho gente che a tutto spiano mi condivide roba in bacheca tipo Ciao Faber...Non vedevo una bacheca così invasa da quando? Ah sì, dalla morte della Levi Montalcini...ma perché il Signore si è presa lei e non il Ricciolo?
-Davvero! No, sulla mia è tutto un omaggio alla Melato...comunque era davvero una grande donna e una grande attrice...caspita...un modello, per la mia anima teatrante...
-Bottana IndustrialA!
-Ricca, bottana e socialdemocratica: questa me la ripete sempre il MioUomo, e tra l'altro imita benissimo Gennarino Carunchio!
-Mmm...lei borghese, progressista, del nord, lui maschio vero,del sud...sei sicura che non ne vogliamo parlare meglio?
-Che tè?
-Vaniglia. 
-Ok, me ne faccio uno natalizio io. 
-Volevo mandarti un articolo su uno studio sperimentale sui cervelli degli stalker, può interessarti?
-Certo! Anche perché da ultimo il Ricciolo mi ha affibbiato la colpa di non aver dato neanche un esame. Apriamo i cantuccini? Che poi in realtà non sono cantuccini ma biscotti con cioccolato e mandorle. Ma son buoni.
-Non dovrei mangiarli. Ma  uno lo assaggio.
-Già.
-Mica voglio tornare ad essere grassa, come la Paperotta.
-Che tra l'altro durante le vacanze è tipo diventata il doppio.
-Scherzi? Non ci si può manco più appigliare al fatto che abbia un bel viso.
-Mai detto che avesse un bel viso. Ma eri tu che mi avevi detto che alla fine Clark Kent con lei ci era andato?
-Yap. Da fonti abbastanza certe.
-Che poi è molto meglio la vera ragazza di Clark, l'Araba fenice.
-Non che ci voglia molto ad essere più belle della Paperotta, eh.
-Eppure a Quasimodo gli aveva fatto girare la testa.
-Lo stesso Quasimodo che finge di avere una ragazza e l'ha rivelato "in segreto" ad Amando?
-Davvero? Questa mi mancava. Che poi hai mica visto su Facebook?
-Cosa?
-Tutta una sparata su Berlusconi. Due palle così. Mi è preso un colpo. Berlusconiano convinto. Ma più che altro, datti una regolata!
-AlexV, è un cesso che vuole fare soldi, vuole la topa, ma è pure schizzinoso, vuole topa di un certo livello. Non dico dovevamo saperlo, ma almeno sospettarlo!
-Cheers: al karma!
-E abbiamo finito i cantuccini. Povere noi.

                                                                         Midori & Alex V

3 commenti: