venerdì 4 gennaio 2013

Tire swing

Ieri è stata la serata della rimpatriata con le amiche del liceo. Di solito è una cosa molto tranquilla, andiamo al bar e ci aggiorniamo su vita, morte, miracoli, ragazzi ed esami. 
-Ti stavo dicendo, i miei sono andati ad un matrimonio ed io stavo a casa con il mio ragazzo...
-Bello l'anello, te l'ha regalato chi?
-No, il mio uomo mi vizia, non puoi capire...
-E niente, i miei non tornano prima e ci beccano nudi nel bagno?
-Non potete capire quanto è stato stronzo che io gli ho detto "Ti lascio" e lui "Non ti ostacolerò".
-Ed il mio reggiseno era appeso alla maniglia...
-Veramente è di mia madre, l'hanno regalato a lei e me lo sono preso io...
Dal bar ci siamo spostate al pub a giocare a Taboo.
E poi mi sono resa conto che sono l'unica delle mie amiche single. O meglio, sono l'unica delle mie amiche che non ha un progetto di vita con qualcuno. E neanche tutta questa fretta di avercelo.
Con le mie amiche abbiamo parlato di lauree in progress, lavori, traslochi e sogni di convivenza con i rispettivi. E hanno tutte voglia di avere almeno un pupo.
Ed io lì a dire che non vedo l'ora di avere una casa mia per prendermi un gatto. O un terranova. O un gatto che vada in giro a cavallo di un terranova.
E dire che io sono stata una delle prime ad impegnarmi, mentre loro mi prendevano in giro, che ero troppo seria. 
Adesso sono io quella indietro, a quanto pare.
E mi dicono pure che bevo troppo.

In effetti ho sempre saputo sarei stata l'amica di mamma, zitellona, leggermente alcolista et fighissima (spero).

If I'm a spinster for the rest of my life, my arms will keep me warm in cold and lonely nights

 


                          Midori

4 commenti:

  1. :DDD a me è successa esattamente la stessa cosa. Ora vago da quattro anni alla ricerca di un uomo appena passabile mentre le mie amiche sfoggiano i loro fidanzati (a volte li cambiano anche ma sempre robe serie sono...)
    Vado a farmi bella per essere anch'io l'amica di mamma alcolista et figherrima...

    RispondiElimina
  2. in fondo non è un progetto così malvagio, e te lo dico da fidanzatissima! ma se qualcosa dovesse andar storto... intanto in queste vacanze ho fatto le prove per la parte dell'alcolizzata ;D

    A*

    RispondiElimina