lunedì 11 febbraio 2013

11 cose 11- Midori

Ed ecco qui le 11 di Midori, che tardi, ma arriva anche lei. Ringraziando Zaque che ci ha coinvolto in codesta mini avventura, rispondo alle domande.

  1. hai le mani che si congelano facilmente? No. Tra i vantaggi dell'essere piccola e compatta come una monovolume possiamo tranquillamente annoverare un sistema di riscaldamento ben distribuito. A parte quando passo ore a fumare in cortile con Orso. Lì dopo un po'  mi congelo anche io.
  2. fai la raccolta differenziata? eHM....Abito con AlexV ed i nostri rifiuti sono in comune...Però non butto mai le cicche di sigarette per terra.
  3. da quanto tempo blogghi, e sei fedele al tuo PB ? Qui come AlexV. Anzi no, rimembriamo il blog di Msn, che grazie al cielo defunse.
  4. ti piaceva la matematica?  Ci convivevo se era necessario. A volte mi affascinava. Non so cosa siano i numeri a partire dall'università, però.
  5. se tu fossi un oggetto, cosa saresti?  Qualcosa di assolutamente inutile ma che fa simpatia e che quindi ogni volta si decide di non buttare via. Un pelouches, tipo. Magari uno di quelli a marionetta tipo Ikea, morbidosi e teneroni. Ma ingombranti.
  6.  piangevi per andare a scuola?  Poche volte, ma si, è capitato. Specialmente quando mi annoiavo.
  7. che superpotere avresti, se fosse possibile? AlexV si è fregata la risposta Jhonny. Ma in realtà anche io vorrei quelli lì.  Oppure il teletrasporto, o la capacità di modificare il mio corpo a piacimento. O volare.
  8. ti senti un po' misantropo?  In sessione e sotto le feste comandate. Mi piace la gente, ma non mi piace la folla.
  9. quanti libri leggi all'anno? 12, o 13. Di nuovi, poi c'è l'infinito catalogo delle riletture.
  10. mac o windows? Windows. E Android.
  11. pensi che l'ananas faccia veramente dimagrire?  Io no, ma Mutti si. Quindi indovinate il frutto più consumato a casa Pa.

Adesso dovrei dire 11 cosa di me. Mmmmm

  1. Ho la cotta facile. Ma seriamente, basta poco. Non è cosa buona e giusta.
  2. In pubblico dico che io non scrivo e che non mi piace scrivere. Come potete vedere dal blog in realtà non è vero.
  3. Adoro il sushi. Lo mangerei ogni giorno, seriamente. Ho intenzione di provare a farne una versione scrausa qui a casa. Vedremo.
  4. Ho sempre desiderato il piercing all'ombelico, ma non ho mai avuto la pancia abbastanza piatta ed è una di quelle cose che devi fare prima dei 25 anni, altrimenti no. 
  5. Ogni volta che succede qualche avvenimento che potrebbe avere portata storica, mi segno cosa stessi facendo. Per esempio oggi ero a studiare in biblioteca quando ho avuto notizia delle dimissioni del Papa. Così quando tra vent'anni si farà conversazione e si chiederà, "Ma tu dove eri quando sono crollate le Torri Gemelle/ Il Papa si è dimesso/ Berlusconi è morto?", avrò risposte serie e veritiere.
  6. Adoro i film di Wes Anderson. Sono la panacea contro tutti i miei mali e le mie ansie. Specialmente i Tennebaum. Adoro i Tenebaum.
  7. Rimanendo in tema di Wes Anderson, e de I Cani... Toglierei l'amicizia al settanta per cento di quelli su facebook, ma in fondo non voglio vedere ridotto il mio impero. (Door Selection). In pratica questa frase è perfettamente applicabile anche a me. 
  8. Quando sono sola realizzo una colonna sonora della mia vita. E faccio tutto a ritmo della particolare canzone che ho scelto in quel momento. 
  9. Trovo il topless la maniera più naturale di prendere il sole, ma lo faccio solo sul terrazzo, giù a casa. Un giorno avrò il coraggio di farlo in spiaggia. Ed il vecchietto dell'ombrellone a fianco avrà un infarto. Capita.
  10. Cado. Sempre ed ovunque. E sono imbranatissima.
  11. Sono bravissima a calcio balilla, in attacco. 

E le domande che faccio io a voi...

  1. Quante paia di scarpe avete?
  2. Preparare i noodles istantanei lo considerate cucinare?
  3. A cosa pensate di solito appena svegli? Lucidamente e bestemmie a parte, intendo.
  4. In una stanza senza vie di fuga, voi ed un ragno enorme. Che fate?
  5. Il personaggio dei cartoni/libri/film/serie tv che vorreste essere...
  6. In che momento della giornata rifate il letto e con che metodo?
  7. La biancheria intima, la mettete nel comodino accanto al letto o nella cassettiera?
  8. La persona senza la quale non potreste vivere è...?
  9. Credete in una qualche teoria di cospirazione? (tipo l'uomo non è mai andato sulla luna, Lady Gaga è un alieno e simili).
  10. La citazione che vi ha cambiato la vita...
  11. Gli animali parlano, secondo voi?
Ed ecco anche le mie domande. 

Enjoy :)

2 commenti:

  1. 1) Una dozzina?
    2) Non proprio...! (P.S. Normalmente non ..."cucino" xD
    3) Agli impegni della giornata che verrà
    4) Cerco di farmelo amico
    5) Forse Dylan Dog?
    6) In nessun momento (=non lo rifaccio), salvo quando ricevo visite "importanti" (genitori, parenti, possibili "cotte" etc...)
    7) Cassettiera!
    8) Forse la mia migliore amica J...!
    9) In realtà non gli ho mai dato tanto credito!
    10) "Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene" (R. Luxemburg). Non saprei dirti se è quella che mi ha cambiato la vita, ma di sicuro è quella in cui mi rispecchio di più da un anno e mezzo sino ad ora. Perché sì, la mia vita in questo periodo è cambiata, seppur di poco...;)
    11) Certo che parlano! Cosa darei per poterli comprendere! ;)

    LuciusDay

    RispondiElimina
  2. 1) ah boh. Ma tanto metto sempre i soliti biker boots.
    2) forse per te si :P
    3) "Non ho voglia di preparare la caffettiera"
    4) lo schiaccio!
    5) Bones!
    6) Appena alzata, il letto deve essere perfetto, senza pieghe, e sto molto attenta alla composizione di plaid, pelouches e cuscini.
    7) Mini-cassettiera accanto al letto.
    8) La mia vocina interiore con cui parlo quando ho paura/è buio/sono sola in casa/ho dei dubbi/programmo la giornata.
    9) No e comunque non me ne potrebbe fregare di meno.
    10) "Uè, al mondo non esistono le fate...uè, al mondo esistono solo i ladri"
    11) Si, e secondo me bestemmiano tutto il tempo perchè li capiscono davvero in pochi.

    RispondiElimina