domenica 10 febbraio 2013

Il gioco degli 11- Alex V

Visto che Zaque* è stata così carina da nominarci tutte e tre separatamente, continuiamo il gioco degli 11 volentieri, solo che da noi diventa il gioco dei 33 (anni di Cristo?): oh, noi si risponde a tutto, ché non abbiamo nulla da nascondere (a parte chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo), e chissà...comunque si fanno 3 post diversi che sennò vien troppo lungo...Inizia Alex V...e, come si dice, occhio, perché "Pulcinella scherzando si confessò"... 

Le 11 risposte alle 11 domande di Zaque:

1. Hai le mani che si congelano facilmente?
Tantissimo. Mentre la studiavo, ho pure pensato di aver l'emoglobinuria parossistica a freddo (che non ho)! Ora che è inverno quando esco mi diventano di un bel colore tra il blu e il viola morte, una bellezza. Soprattutto quando le metto sul collo del MioUomo.

2. Fai la raccolta differenziata?
No. Non ci sono giustificazioni, lo so. Ma la risposta comunque è sempre no.

3. Da quanto tempo blogghi e sei fedele al tuo PB?
Più o meno due anni e mezzo, da un anno e tre mesi su questo. Prima avevo un altro blog (sempre con Midori) ma non era una cosa seria. E comunque hanno chiuso splinder. Quindi posso affermare che è questo blog quello importante, l'unico e il solo, e gli sono sempre stata fedele.

4. Ti piaceva la matematica?
No, mi ha sempre fatto cacare. Da quando avevo 6 anni, e MioPadre (ingegnere) mi obbligava la sera a fare le "macchine infernali delle operazioni" a mente. Leggere Il mago dei numeri non è servito a molto: il trauma infantile era troppo grosso. Ora va' un po' meglio, anche perché non ci frequentiamo più molto(io e la matematica, eh, mica io e MioPadre)

5. Se fossi un oggetto, cosa saresti?
Non lo so. Qualcosa di bello, utile e dal bel design. Se volessi essere provocatoria, direi un vibratore, ma non sarebbe vero, quindi evito. Ah, no, lo so: sarei una macchina del caffè. Ho veramente un debole per le macchinette del caffè. 

6. Piangevi per andare a scuola?
Solo per andare all'asilo. Colpa delle suore. Anche se anche alle elementari non è che facessi i salti di gioia.

7. Che superpotere avresti?
Mmm...hard to say. Vorrei avere il superpotere che aveva Johnny, che poi era una combo, perché leggeva nel pensiero e faceva levitare se stesso e gli oggetti a piacimento.

8. Ti senti un po' misantropo?
A tratti; in sessione parecchio, come tutti, penso sia normale. In genere sono molto socievole.

9. Quanti libri leggi all'anno?
Non lo so, ma di sicuro ne leggevo di più prima di andare all'università. Credo 8-9.

10. Mac o windows?
Ehm...Burger King? 

11. Pensi che l'ananas faccia veramente dimagrire?
No, però tutte le volte che vado al bar con la Orange, che è in perenne dieta ferrea, ordino anch'io un succo d'ananas, ché fa figo.

Adesso 11 cose random su di me. 

1. Sono elettrica, letteralmente: quando usciamo, su 5 volte che bacio il MioUomo, almeno 4 parte un archetto elettrico con tanto di suono "bzzz",tipo fumetto, che lo strina. Zaque*, può essere considerato come un superpotere?
2. Tra mare e montagna, scelgo il mare d'inverno e la montagna d'estate
3. Sono una nordica del centro Italia con il cuore terrone. Pugliese d'adozione, per la precisione.
4. Sogno di andare in Giappone, ma prima di tutto nella lista delle mie priorità c'è visitare Budapest.
5.In questo momento dovrei studiare come se l'esame fosse domani, o quantomeno dopodomani.
6. Ero riuscita a disintossicarmi dalla Nutella, poi il MioUomo l'ha ricomprata
7. Voglio imparare a lavorare all'uncinetto solo per confezionarmi un costume da bagno tricot.
8. Sono competitiva fino all'inverosimile, se fossi un uomo direi che "io ce l'ho sempre più lungo degli altri"
9. In questo momento mi sento davvero innamorata. Non mi succedeva così da quando avevo 17 anni e amavo follemente.
10. Mi sono messa uno smalto colorato per la prima volta a 20 anni, e adesso ho le unghie blu e arancione
11. Sono un'ottima funambola: vivo camminando sul filo della felicità e vado avanti senza cadere.

Le 11 domande rivolte al mondo blogghesco tutto che passa di qui e ne a voglia, in particolare chiamo in causa
LuciusAidiGeggeQueen ZitRaffy,  Manoel e insomma ripeto, TUTTI e anche di più:

1. Qual'è stato il tuo costume di Carnevale preferito?
2. Se fossi un oggetto, cosa saresti?
3. Ti hanno mai dedicato una canzone?
4. Hai mai avuto un CDM (aka Coinquilino di Merda)?
5. Se potessi vivere un giorno nella pelle di qualcun altro (stile "Essere John Malkovich"), chi vorresti essere?
6. Credi nella metempsicosi?
7. Cosa pensi degli ingegneri?
8. E dei medici?
9. E degli studenti di lettere?
10. Se ti dico "Le Ore", a cosa pensi per prima cosa?
11. Se ti chiedessi di scegliere tra le due sfighe seguenti, ovvero l'amare senza essere riamato indietro, o il non amare e l'essere stalkerato, cosa sceglieresti?

E con questo concludo, rispondete numerosi che fa sempre piacere.

Vedremo cosa ci riserveranno le altre due amministratrici del blog...

Alex V



4 commenti:

  1. il tuo superpotere mi piace da morire:) e anche le macchinette del caffè. ho avuto uno spasmo al no della raccolta differenziata, ma mi son piaciute tanto le tue risposte!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, a mia discolpa posso dire che in famiglia la raccolta differenziata la fanno...però Amando mi fa notare che almeno la carta la ricicliamo!
      Alex V ;)

      Elimina
  2. Oddio le macchine delle operazioni! ahahaah
    le domande comunque sono bellissime quindi se posso (visto che non scrivo da un po'), le prendo, le faccio e lo rigiro. anche se nn c'entro nulla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non c'entri? SEI UFFICIALMENTE INVITATA E NOMINATA A RISPONDERE. E occhio che se ci gira, ti nominiamo pure per le domande di Midori e Lucia!!! (e a quel punto più che un gioco diventa un interrogatorio ;) )
      Alex V

      Elimina