venerdì 1 febbraio 2013

Malinconie

Saranno gli esami. Sarà che ieri sarebbero stati 3 anni e otto mesi col Rufo, se fossimo rimasti insieme (di quelle cose che non ci pensi mai, fino a quando non ti stai piegando a raccogliere un calzino fuggitivo e all'improvviso, sbam, il pensiero del " che giorno è oggi" ti cade tra le scapole e ti schiaccia a terra). Sarà che San Valentino si avvicina e cuori rossi e coppiette proliferano ovunque.
Sarà aver visto questo cortometraggio Disney.

Un motivo per il quale è candidato all'Oscar c'è ed è evidente. 

Ecco sarà allora per tutti questi motivi, ma oggi, guardandomi allo specchio, mi sembrava di avere dello spazio vuoto al mio fianco. A sinistra dal lato del cuore. 

Forse sono fatta per stare in coppia io, anche se professo pubblicamente il contrario.

E allora mentre studiavo, mica li riuscivo a tenere gli occhi sul foglio. Mi chiedevo se là fuori c'è qualcuno che lancerebbe aeroplanini di carta per me. Magari anche col nasone, come nel corto. 

Mi sono concessa due minuti per sentirmi miserable. Ho anche pianto un po'.

Poi, mi sono asciugata queste lacrime che non so da dove venissero ed ho ripreso a sputare sangue sul modello ostensivo-inferenziale di Sperber e Wilson.

                                                                                              Midori

3 commenti:

  1. .. Quanto ti capisco :) TI sono vicina Midori , quel posto sono sicura che quel posticino , vicino al tuo cuore verrà occupato da una persona che non avrà nessuna intenzione di lasciarlo andare via facilmente . Solidarietà <3

    RispondiElimina