venerdì 1 febbraio 2013

S.O.S Laurea: nel frattempo, Alex...

Una volta capito che dovevo prenotarmi per prima all'esame se volevo sperare almeno di vedere la proclamazione del MioUomo, è iniziato l'appostamento: monitoraggio frequente e costante del sito di prenotazioni online.
Da mente malata,ecco cos'ho pensato: il sito va ogni notte in manutenzione, dopo di che si aprono le prenotazioni. Quindi basta che io la notte mi alzo alle 3 e controllo, e il gioco è fatto!
Peccato che il resto del mondo non è malato come me e quindi le prenotazioni saltano fuori quando cazzo gli pare (non so, dovrebbero aprire un mese prima dell'esame, ma a quanto pare tutto è relativo).
Be', ieri pomeriggio (verso le 5) controllo: niente. Ok, mi rimetto a studiare e stanotte ci riguardo.
Così, diligente, sono stata in piedi fino alle 3  e  poi mi connetto: 10 prenotati. 10 PRENOTATI?
Ma mannaggia al porco!
Le cose sono due: o ci sono al mondo altri 10 folli che aspettano le 3 di notte per prenotarsi e essere i primi, oppure hanno aperto le prenotazioni alle 6 e io son rimasta fregata!
Che shcanto, come direbbe Midori.
Demoralizzatissima, vado a letto.


Oggi pomeriggio per caso vedo sul gruppo della facoltà che hanno aperto un altro canale di prenotazioni al quale iscriversi. Vuoi vedere che...mi sono prenotata al canale sbagliato?
Eh sì, cara Alex, perché star svegli fino alle 3 mica può lasciarti la mente lucida!
Quindi mi riprenoto correttamente, e slitto al 19° posto. Olè. Che gioia.
Mi toccherà mandare una mail al prof e chiedere se gentilmente mi fa passare avanti.
Ripeto, che gioia.
In tutto questo, una nota bella: ho comprato la macchinetta. Nera, seria, bella.
Di quella almeno sono decisamente soddisfatta.

Alex V

2 commenti:

  1. Ma da voi bisogna chiedere prima al prof? Non funziona che il giorno dell'esame si chiede il favore a quelli che ci sono o che il prof chiede se c'è qualcuno con particolari esigenze? Sarà che la mia era una facoltà piccola, però il numero di prenotazione non è mai stato tanto importante.
    Al massimo, se proprio nessuno ti fa il favore, arriva un po' prima e comincia a diffondere la voce che ci sono delle domande bastardissime su una parte di programma mai sentita prima, il conseguente ammutinamento generale risolverà i tuoi problemi. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Bel metodo il tuo!
      No, noi siamo in tanti, quindi eventuali stravolgimenti di prenotazioni vanno comunicati direttamente al prof prima dell'esame...di solito queste cose le accordano...vedremo ;)
      Alex V

      Elimina