venerdì 8 febbraio 2013

Uk-Italy: 1-0

AlexV scrive delle tragedie greche ed i miei post sono sempre più simili alle invettive giambiche. 
Sarà che di sto periodo me ne stanno capitando varie ed eventuali, ma che ci posso fare?
Oggi l'ultima.
Con Judoka e AlexV siamo andate a mangiare fuori, giusto perché altrimenti avrei infranto il mio record di reclusione casalinga. Per strada troviamo una tipa, abbastanza dispersa. Che, ovviamente, viene a chiedere informazioni a noi. In inglese. Judoka ed AlexV, in preda ai morsi della fame fanno le gnorri e lasciano me a parlare. La signora, 50 anni circa, non era molto sveglia, dato che le ho spiegato qualcosa come cinque volte dove fosse la metro. E alla fine ha chiesto di essere accompagnata. Sospiriamo e gambe in spalla. E lei comincia l'interrogatorio.
-How nice from you to help me! How old are you?
-20.
-OOh, are you a student?
-Yes, at university.
-Oh dear! What do you study?
-Licterature.
-Such a luxury!
-What? [da pronunciarsi alla Berlusconi: uat?]
-It is a luxury! I studied licterature too at university, but at my times there was work... now it is a luxury.

Lì ho abbozzato. Arrivate alla metro fatto ciao ciao con la mano.

Avrei dovuto risponderle con una domanda: Isn't your ass jelous of all the shit that comes out of your mouth?

Adesso scusate, ma vado a studiare per diventare disoccupata.

                                                                   Midori

1 commento:

  1. Non posso non commentare!! Quanto ti capisco -.-" conta che io studio lingue E Letterature Moderne e ogni volta mi sento dire sempre la stessa cosa " vuoi campare d'aria?".
    Beh io credo che se al giorno d'oggi , dopo tutta la merda che ci circonda non possiamo neanche perseguire i nostri sogni . CHE SENSO HA LA VITA????.. Quindi GUARDA A PASSA =) hai il mio appoggio :D BACI

    RispondiElimina