lunedì 11 marzo 2013

Don't panic

Capisci che l'università fa male a te e a chi ti sta intorno quando il tuo ragazzo, neolaureato con il massimo dei voti, tranquillo fino all'ultima volta in cui l'hai visto (cioè circa 2 ore prima, mentre stava ancora studiando per un esame che ha a breve), quando vieni svegliata dallo stesso nel cuore della notte non per una sessione straordinaria di acrobazie ginniche da letto ma perché
Alex, ho l'ansia e non riesco a prendere sonno, mi faresti una camomilla? Anzi, non me la fare...oddio, ma come faccio? Ho un esame, e poi lezione e poi mi sono laureato e non mi sono riposato neanche un po', ho bisogno di staccare non sono neanche andato a casa...sì, forse è meglio che la camomilla me la fai, anzi no, non farmela...
Eh no caro, adesso mi hai svegliato e la camomilla non solo te la faccio, ma te la bevi pure di gusto!
Io non sono una persona che s'incarognisce se viene svegliata nel cuore della notte, quindi con tutta la pacatezza possibile (un po' per tranquillizzarlo, un po' perché sono comunque le 2 di notte e quindi chiaramente sto un po' inebetita) mi alzo, in camicia da notte, vado in cucina, e metto su l'acqua, cercando di fare in fretta e ignorando la vocina che cantilena nella mia testa
domani hai tirocinio e 6 ore di lezione e non ti reggerai in piedi ciccaciccaciccaaaa
Mentre cerco di non pensare a niente, addocchio il tablet sul tavolo e lo accendo, e per abitudine vado su google...

MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE! 

Che oggi era l'anniversario della nascita di Douglas Adams non me l'aveva detto nessuno! Com'è possibile? Comunque su wiki si scoprono un sacco di cose fiche, tipo che ha collaborato con i Monty Pyton e ha curato i copioni per Doctor Who...oh, anvedi!

Ehi, ma...aspetta un attimo:come ha fatto a non venirmi in mente prima?

Entro in camera del MioUomo e gli lancio in faccia un asciugamano:
-NON FARTI PRENDERE DAL PANICO E PORTA SEMPRE UN ASCIUGAMANO (mica vorrai fare la figura dello sporvveduto?)


Ah, sì: se non ci fosse la Guida!

Alex V

Nessun commento:

Posta un commento