mercoledì 13 marzo 2013

Speciale Papa

Stavo palpando il MioUomo alla ricerca della tiroide quando Amando mi ha telefonato gridando FUMATA BIANCA FUMATA BIANCA!

E niente, maledicendo la pioggia che ci ha fatto tutti desistere dall'andare a San Pietro ci ritroviamo stipati in camera del MioUomo (unico possessore di televisione) a litigare con l'antenna e a pregare che esca in fretta, ché abbiamo già tutti una fame boia.

Partono le congetture dell'ultim'ora: daje a Scola...no, fanno il brasiliano...eddaje a uscì che io voglio andare a mangiare...a me piacerebbe che si chiamasse Francesco, t'immagini che bello? 

Signori, so che dirlo adesso non vale un tubo, ma lo scriverò comunque: io l'ho detto, anzi, l'ho preannunciato. Ed erano presenti Dude, Midori, Amando e il MioUomo.
Mi hanno sentito, mi hanno maledetto perché dovevamo scommettere e adesso chissà quando ci ricapita un'occasione del genere, mi hanno implorato per dargli i numeri della prossima estrazione del lotto e quindi che adesso nessuno metta in dubbio le mie indubbie e innate capacità di preveggenza!

Già solo perché mi ha dato ragione nella scelta del nome questo papa mi doveva piacere ancor prima che uscisse per il tradizionale urbi et orbi. 

Segue l'ultimo grande avvenimento della serata: l'Indulgenza Plenaria via skype (ha detto qualunque mezzo di comunicazione tecnologico, no?)

Era proprio segno che si dovesse ricominciare da capo.

Alex V

Nessun commento:

Posta un commento