giovedì 4 aprile 2013

Chiedilo ad Alex!

Ti piace una ragazza e non sai come muoverti?
Chiedilo ad Alex!
Dopo i successi dei consigli e pareri di Alex in materia di approcci all'altro sesso raccolti da personaggi quali Dude, la Orange e Midori, a sorpresa spunta un nuovo/vecchio questuante: Panda, che, da un giorno a quell'altro, ti racconta vita, morte e miracoli (soprattutto questi ultimi direi) della sua situazione sentimentale.
Ripetendo la solita solfa:
Secondo te, Alex, che dovrei fare?...
La verità? Panda è l'unico mio ex che è rimasto mio amico, ottimo amico, a dire il vero, forse perché per me lui è sempre stato nient'altro che un amico, anche quando stavamo insieme. Segni salienti: è un imbranato cronico, soprattutto con le donne, a dispetto del fatto che sia una persona splendida, simpatica, bella dentro e pure fuori. Praticamente il ragazzo perfetto, solo che lo tiene ben nascosto. Questa cosa è parecchio bizzarra.

In breve: Panda ha una cotta per la sua insegnante di latino-americano, cotta che risale a prima di Natale, credo. In tutto questo tempo, non è riuscito a fare di più se non fingere di essere un impedito per non farsi spostare nel corso più avanzato.

Una domanda mi sorge spontanea dal profondo dell'animo: ma...hai provato a chiederle il numero? Facebook?
GIAMMAI! Non voglio mica risultare appiccicoso e ossessivo e opprimente!
Mmm...non è che puoi smezzare questa tua qualità con i miei ex stalker? No, sai, sono sicura che ne hai così in abbondanza! 
Beh, senti, usciamo in gruppo....
Bene, allora chiedile il numero adducendo la scusa "così la prossima volta ti avverto io!"
No...beh...è 2 mesi che non esce con noi...Ma l'ultima volta che ci sono uscito ho ballato tutta la sera con un'altra!

Dai, eppoi tu a tuo tempo l'avevi capito che mi piacevi, mi sembra!
Non ricordo che tu sia stato poi così chiaro: ci sono voluti fiumi di alcol e una festa di capodanno perché IO mi buttassi spudoratamente tra le tue braccia!
Ennò, dai, anche prima, la sera del mio compleanno...
Panda, la notte del tuo compleanno tu mi hai portato in un parcheggio buio, mi hai guardato e mi hai detto:
mah....la vuoi guidare la macchina?*
Cosa che, considerato che non avevo ancora il foglio rosa, è stata molto poco prudente ma anche molto didattica, visto che la patente l'ho presa al primo colpo...
Guarda, sarò sincero con te: a questa ragazza ci tengo come tenevo a te, quindi ragiono in funzione di quello che è meglio per lei, non per me...
Sono sicura che lei ne sarebbe entusiasta, se magari prima glielo dicessi
Oh, ma se poi prendo la mattonata?
E se adesso ci giri intorno per altri 3 mesi e poi la mattonata la prendi lo stesso? Non è uguale? Non è peggio? 
No, perché nel frattempo ci faccio l'abitudine...
Ahah! TU HAI PAURA!
NON HO PAURA!

Sarà anche che non ha paura, ma intanto preferisce una uscita certa con la sua ex che una domanda incerta con quella che gli piace...io 'sti uomini non li capisco

Ma mi sta scrivendo di nuovo, forse davvero le ha chiesto il numero (e sarebbe anche ora)...

Alex V


*: ci tengo a sottolineare il fatto che questo ragazzo è l'unico che mi abbia mai detto "stasera ti porto a vedere le stelle" e mi abbia effettivamente mostrato le costellazioni. Un applauso alla buona fede e ai gentiluomini come non se ne trovano più.

Nessun commento:

Posta un commento