martedì 16 aprile 2013

Messaggio ricevuto

I Vogon sono una delle razze più sgradevoli della galassia; non sono cattivi ma insensibili burocrati zelanti con un pessimo carattere, sì. Non alzerebbero un dito per salvare la propria nonna dalla vorace bestia Bugblatteral di Traal senza un ordine in triplice copia spedito, ricevuto, verificato, smarrito, ritrovato, soggetto a inchiesta ufficiale, smarrito di nuovo ed infine sepolto nella torba per tre mesi e riciclato come cubetti accendifuoco. Sono belli come un pugno in un occhio, e la loro poesia è una delle peggiori dell'universo: l'ascolto può provocare danni mentali e fisici.
voce sui Vogon della Guida Galattica  (cito a memoria)

Io ho conosciuto un Vogon: è stato al liceo con me, ma siccome scriveva "rincuorare" con la "q" è stato presto bocciato (all'epoca non aveva ancora velleità poetiche, quindi non ricorreva ancora alla scusa "è una licenza poetica"). Era un tipo così viscido che provocava l'orticaria a distanza, e nessuno ne ha sentito la mancanza.
Ovviamente, grazie ai vari social, era improbabile che non ci ritrovasse tutti. E così, Vogon iniziò ostinatamente a mandarmi messaggi viscidi e untuosi,possibilmente in inglese maccheronico (e facendo un uso smodato quanto palese di google translate) con in allegato le sue poesie (no, quelle erano in italiano...più o meno). Lo fai una volta, lo fai due volte, alla terza volta (dopo che hai anche iniziato una campagna di guerra mettendo mi piace a tutte le mie foto) io ti blocco, e non se ne parli più.
Questo accadeva 2 anni fa. 
Ieri mi arriva una mail, la apro; è Vogon.
3 sole parole, un solo, strappalacrime, concetto:

You've been... desappointing

In ogni caso, dopo la ridarella che ha contagiato anche Midori e Watusso,ho deciso di resistere alla tentazione di correggerlo. 

Ah, che brutti scherzi che tira l'ubris.

Alex V



5 commenti:

  1. Ahahahahahaha ma io mi chiedo perché l'inglese?
    Voglio dire, che bisogno c'è? A maggior ragione se non lo sai parlare...
    Certe persone pensano di sembrare fighe disseminandolo di qua e di là senza alcun motivo. Ecco perché non ho mai potuto sopportare Zucchero.
    *scusate lo sfogo*

    RispondiElimina
  2. Ci credi che ho dovuto aprire Google translate per capire cosa **** voleva dire? XD
    Comunque,questi messaggi danno tanta DILUSIONE....io MUORO leggendo cose simili (cit. Crozza) :D
    P.s. Il Vogon è una sorta di Pseudodandy alla "So meglio de D'Annunzio"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VUOI CHE MUORO?
      Ahahahahah!
      Fantastico Crozza/Bastianich!
      Alex V
      Ps: più o meno, ma devi aggiungerci che è anche molesto e viscido!

      Elimina
    2. ah,allora è uno pseudodandy alla tinto brass! xD

      Elimina