lunedì 8 aprile 2013

Midori zitella-pt1

Università, pausa caffè e sigaretta.
-No, perché i miei mi hanno regalato l'uovo nocciolato della Lindt, il mio ragazzo quello dei Baci Perugina.
-Il mio ragazzo invece un coniglietto della Lindt, dolcissimo lui.
-I miei genitori uno artigianale extrafondente, non potete capire la bontà.
-Tu non sei normale. Extrafondente? Ma scherzi. Viva l'uovo della kinder!
-Si, si si.
-A te l'hanno regalato i tuoi genitori, Midori?
-No, in realtà Renzo l'ha regalato a Lucia ed allora l'ha preso anche a me.
-Come si fa con la cognata zitella che poi va a vivere con la coppia di sposini. 
-...
-Midori?
-...
-Midori? Che ho detto?
-La dura verità. Adesso scusatemi, ma vado a comprare le caramelle che tra quindici anni offrirò ai miei nipotini, tirandole fuori da un borsellino odoroso di talco.

                                                   Midori

Nessun commento:

Posta un commento