venerdì 26 aprile 2013

Pensieri in libertà

Mi sembrava di avere un sacco di cose da raccontare, ma adesso me le sono dimenticate: i punti salienti sono che nessuno è tornato a casa perché abbiamo tutti un sacco da fare, e quindi ci siamo sfogati gettandoci sul cibo. Per l'esattezza, amatriciana, amatriciana come se non ci fosse un domani.
Poco importa se poi l'unica cose che si riesce a fare è dormire senza prendere neanche un po' di sole perché, se è vero che il cibo è buono, il tempo fa schifo.

Ah, finalmente sono riuscita a vedere La Compagnia dell'Anello senza addormentarmi: per qualche oscura ragione, la trilogia del Signore degli Anelli è sempre stata meglio di un sonnifero, sia come libro che come film: non lo reggo, solitamente al compleanno di Bilbo Baggins già ronfo!
Ma stavolta era la volta buona: complice il MioUomo che mi scuoteva quando ero lì lì per crollare e mi esortava con frasi tipo "ancora 20 min, dai, poi finisce, ancora 20 min" -l'avrà ripetuto qualcosa come 10 volte nel corso del film- (neanche gli specializzandi di pneumologia che fanno fare il test del cammino alle vecchiette sono così assillanti), ma soprattutto grazie ai 3 caffè che mi ha offerto a scadenze variabili di 30-40 min, l'ho visto tutto.

Emozioni e sensazioni: mmm sì, caruccio. Quello che mi ha colpito di più è stata la capacità di Frodo di addormentarsi e dormire in qualsiasi situazione. Già. 

Adesso mi toccano gli altri due. Ahia.

Alex V

Nessun commento:

Posta un commento