domenica 5 maggio 2013

Alludere ed eludere

-Sai, prima mi sono svegliato, e tu non c'eri...
-Sì, lo so, ti avevo detto che uscivo, avevo da fare...
-Beh, comunque mi sono visto uno di quei programi insulsi di MTV, ma proprio stupidissimo, si chiama tipo Diario di una nerd teenager o qualcosa del genere...
-...
-...
-Dai, dimmi, che c'è che ti ha tanto sconvolto?
-E' che mi ha ricordato di quando ero piccolo, cioè, di quando avevo 14-15 anni: anche io ero così. Oddio, non ero proprio così, però questo telefilm parla di questa ragazzina che a un certo punto apre un blog e ci racconta tutta la sua vita, i problemi con sua madre, hai presente? E anche io avevo un blog, e ci scrivevo quello che mi capitava, mi facevo anche autocritica, ma simpatica, anzi, ora provo a vedere se lo ritrovo...mi dicevano che quello che scrivevo era divertente, faceva ridere..lo leggevano i miei amici, certo, ma quando scrivevo in realtà era come se mi rivolgessi a una terza persona indefinita, io non scrivevo per i miei amici, scrivevo per i miei lettori, e...non so...mi piaceva...
-...
-...poi, non mi ricordo perché, ma ho smesso...capisci quello che voglio dire?
-...ehm...
-Aspetta: ma tu, ce l'avevi un blog quand'eri ragazzina?
-...ehm...NO?
-Ah, vabbè, allora non puoi capire...

Sì, infatti. Beviamoci questo caffè, va', e cambiamo argomento.

Alex V

Nessun commento:

Posta un commento