giovedì 16 maggio 2013

Blogger meeting #2

Dopo che l'incontro con Raffy di passaggio nella Capitale è stato un successo, ci abbiamo preso gusto a incontrare altri blogger, e quindi, allentando la morsa sulla nostra vera identità (anche i supereroi hanno bisogno di togliersi la maschera ogni tanto), abbiamo deciso di darci appuntamento con un altro blogger, questa volta romano (ché gli esami incombono e il tempo per viaggiare è sì poco): Lucius.
Che poi in realtà si è trattato comunque di una traversata, visto che abitiamo in due punti diametralmente opposti della città, che è come dire che abitiamo in due villaggi diversi.
E così, sotto l'obelisco di Piazza del Popolo, lato chiese gemelle (urge specificare, dopo quella volta che Midori si è trovata a girare per ore attorno alla Minerva per vendere un libro, senza sapere che l'acquirente stava girando in tondo come lei!), l'incontro è avvenuto.

Di solito, quando si incontra una persona, quella ha una faccia, dei lineamenti, un corpo, espressioni particolari...prima si vede, si guarda con gli occhi, ed è quella la prima cosa che si conosce di una persona. Poi arriveranno i pensieri.
Per i blogger è esattamente il contrario: si conoscono i pensieri, e non la forma che contiene quei pensieri. 

Quando abbiamo incontrato Lucius, mentalmente abbiamo preso tutti i pensieri, le idee, le parole, gli episodi, le storie da lui raccontate, e finalmente gli abbiamo dato un corpo concreto. E l'opera compiuta ci è piaciuta, ma non poteva non essere così, visto che già ci piaceva quello che diceva.

Tra due passi in centro e un gelato al Pantheon (era una vita che non andavo da Giolitti), ci si è raccontati a forza di aneddoti e storie, passato, presente e futuro.

Alla fine ci ha separato la metro, ma Roma è grande e allo stesso tempo piccola (vedi gli incontri di Midori al cinema eheh), chissà che non ci troviamo assieme sull'autobus per l'università!

Per adesso: pulchra tibi, caro Lucius :)


Alex V & Midori

1 commento: