venerdì 31 maggio 2013

Maggio fatti coraggio...e dopo?

Maggio: studente fatti coraggio
...
e dopo?

Posto che questo maggio c'è stato davvero da farsi coraggio, visto che stamattina mi sono rifiutata di uscire dal letto senza lo scaldabagno attaccato a tutta potenza (e siamo al 31 di maggio, a Roma capitale, non a Vladivostok al 1 di gennaio ), gli esami in realtà iniziano a giugno. E per buona pace di quanti aspettano il caldo per andare al mare abbronzarsi e rilassarsi un po', sono sicura, anzi, sono CERTA, che il caldo arriverà proprio quando meno lo desidero: il momento clou di preparazione degli orali. (ok, lo ammetto, questa un po' era una gufata...)

Comunque, meno male che maggio è finito. La giornata tipo di questa ultima settimana di maggio può essere tranquillamente esemplificata da stamattina: vado dal parrucchiere, esco e diluvia, con conseguente frangia molto precaria che crolla sui miei occhi.
Bello il taglio nuovo!
Bello sì; mi raccomando scrivetelo anche sulla lapide che mi fate dopo che mi ha preso una macchina perché non ci vedevo...
Senza contare lo scoppio di un cioccolatino- che non sapevo di avere- nella borsa.
E poi il MioUomo che va al concerto dei Kasabian a Milano e nemmeno me lo dice...no, ma dico, grazie, eh!

Sono in queste giornate quelle in cui m metto davanti allo specchio, mi guardo e decido che tutti i miei problemi stanno nel mio naso, o nelle mie occhiaie, o nel brufolo sulla fronte. 
Non c'è molto da fare.
Ma chissenefrega, tanto domani inizia giugno!

Alex V


1 commento:

  1. Maggio:studente fatti coraggio.
    Giugno: studente tira un pugno! (a qualche prof,a qualche collega scassa palle,al muro,ai libri...)
    Io sto preparando 3 materie tutte insieme e,come volevasi dimostrare,devo svegliarmi alle 5.30 del mattino per poter studiare con un poco di fresco! -.-
    ODIO la Sessione Estiva!!!!!!
    Su AlexV,CPF! (ce la possiamo fare)

    RispondiElimina