martedì 11 giugno 2013

Nausea

Ogni tanto mi vengono i rigurgiti di odio verso l'umanità. Sto lì bella tranquilla a farmi i fatti miei e poi, bbbussc, il mio stomaco si contorce e la bile sale. 
Non ci posso fare niente, sto lì e rosico, rosico fino a quando non mi sfogo. Con AlexV, che sta lì e sente le mie dissertazioni con tanto di opzione multimediale interattiva.
-No perché questa la devi vedere. Adesso va di moda il rap.
-Ne sono consapevole.
-Ed ecco qua,  tutti a fare i ghetto boy, guarda le ditine che fanno i gesti da rapper, guardali come sono vestiti tutti larghi, li vedi, no dico, li vedi?
-Li vedo, li vedo.
-Ecco, adesso senti qui. Perché quando si mettono a fare i rapper fanno i seri, fanno i video e vanno in sala da incisione.
-Si. Sento.
-E adesso la chicca: la parte in inglese!
-Ah.
-Ah, ah un paio di palle! La parte in inglese perché loro sono internascional. Mei cojoni.
-Veramente non si capisce nulla di quello che dice.
-eH...eh. non si capisce si. ma sai la cosa che mi fa PIÙ disperare?
-cosa?
-CHE questi ragazzetti così, fino al mese scorso stavano a giocare a tennis nei loro completini bianchi, che a confronti i Finzi Contini erano dei simil proletati. Ma eccoteli qui che adesso cantano della vita dura, di quanto è difficile arrivare a fine mese, delle ragazze che sono tutte cagne...ma secondo te quanti anni hanno?
-Pochi?
-Esatto! Pochissimi! E la cosa divertente che le ragazze alle quali danno delle cagne sono le stesse che gli vanno dietro dietro a dire quanto sono bravi. Non ti sale la nausea?
-...
-Perché poi ci sono le ragazze.Ed anche lì è una valle di lacrime. Ragazzette brave a niente che "voi non mi capite, mi capiscono solo su Tumblr". Embè, allora. Ragazze che mettono come città nella quale vivono New York, Parigi, ma che quando hanno avuto la possibilità di andarsene dalla provincia, che hanno fatto? Che hanno fatto? Sono rimaste a casa, perché tra il dire ed il fare c'è di mezzo Tumblr. E adesso ogni sabato sera della loro vita vanno negli stessi locali, con le stesse persone e con la stessa musica di merda.
-...
-E tutto quello che mi viene da dire, vedendo queste cose è che un bagno di realtà se lo devono fare ste persone. Ma un bagno serio.
-Finito?
-Si.
-Camomilla?
-Si, grazie.




mi sono rotto il cazzo delle signorine che vogliono fare un sacco di cose 
ma non ne sono in grado e se ne accorgono tardi 
e allora 800 euro per la reflex, 200 per yoga e 300 per i peli del culo e 600 d'affitto 
per emanciparsi 


                                                         Midori

Nessun commento:

Posta un commento