venerdì 19 luglio 2013

Epifanie delle 7.45

Stamattina mi è caduta la meravigliosa, la trousse spaziale, enorme, luce dei miei occhi.
Si è rotto il coperchio.

Temevo avrei pianto o che mi sarebbe venuta una crisi isterica, o un attacco di panico. Invece niente. Mi sono riguardata un po' allo specchio, un attimo stupita.
Niente?
Niente.

L'anno scorso, ancora di questi tempi, per molto meno sarei ancora piangente in un angolo.
Invece nulla. Mi sono chinata, l'ho raccolta, ho constatato che lo specchio interno era intero (niente sette anni) e amen. 

Penso sia stato il segno definitivo. Io, Midori Pa, ho superato in toto quello che mi aveva preso l'anno scorso. Cose che mi sembravano impossibili, limiti invalicabili, li sto superando tutti.

Il fatto stesso di essere partita per uno stage che mi mette a contatto con tante persone diverse ogni giorno, doveva darmene la misura.

E con una trousse rotta in mano, ho capito di essere felice.

                                                                                                   Midori


Nessun commento:

Posta un commento