giovedì 11 luglio 2013

Vacanze coi fiocchi


Nonostante qui a Roma sia evidentemente iniziata la stagione dei monsoni, fatta di caldo torrido, diluvi universali puntuali come orologi svizzeri e zanzare grosse come elicotteri, e nonostante la sessione sia ancora lontana dalla fine, o forse proprio per questo, si sente nei tempi morti il bisogno viscerale di pianificare una vacanza. Che a me basterebbe dedicarmi anima e corpo alla Versilia, ma poi il MioUomo pretenderebbe di ricambiare il favore e mi ritroverei Stuck in Molise with you (and your family). Anzi tagliatemi un orecchio, ecco.
-Amore, allora prenotiamo una vacanza?
-Sì, dove vogliamo andare?
-Boh, non lo so, pensavo sole, mare e tanto relax...Eolie?
-Uhm, sì, mi piace! Aspetta, controllo i traghetti...no, non è fattibile per agosto...e se andassimo a Maiorca, che c'è la ryan che ci arriva?
-Bello!Sì, dai, cerca per Maiorca
-Ok, quando vogliamo andare?
-Non lo so, facciamo il 15 agosto?
-Cooosa? Già ci sarà il mondo, ma se andiamo il 15 c'è anche l'universo parallelo!Io pensavo...se partissimo subito a fine luglio, dopo gli esami, direttamente da Roma?
-Eh no...ma così io non torno a casa!
Perché, io torno a casa secondo te?
-Sì, ma tanto la roba la può portare tuo fratello a casa, e poi almeno io non faccio avanti e indietro...
-Eh,ma tu puoi venire a casa con me...
Gocciolina di sudore freddo lungo la fronte.
-Ma ci tieni proprio a tornare a casa subito?Tanto poi dobbiamo partire da Roma
-No, è che, sai, in quei giorni...c'è la Pezzata di Capracotta e ci vado tutti gli anni e non vorrei proprio perdermela!
*La pezzata, per chi non lo sapesse, è la sagra della pecora alla brace e dell'agnello bollito*.
-Pensavo, amore...magari vieni pure tu, ci facciamo la sagra e poi partiamo! Eh? Che ne dici?

Alla fine siamo riusciti a incastrare le sue esigenze e le mie: lui torna in tempo per le pecore, io in comodo per casa.
E meno male, che sennò me ne andavo da sola a Viareggio. 

Alex V


Nessun commento:

Posta un commento