martedì 27 agosto 2013

Finché la barca va...

Una volta al primo appuntamento un tizio ha inchiodato nel bel mezzo del parcheggio dell'Esselunga, all'una di notte. E mi ha detto: Ma...la vuoi guidare la Panda?
Frase che è diventata storica. La storia con lui invece è stata tutt'altro che storica.
Ora Panda è mio amico, ci sentiamo e usciamo pure insieme. Senza secondi fini. In ogni caso, per previene eventuali legami non corretti, di solito si associa anche GossipBoy. Questa improbabile trovata risulta molto divertente e vantaggioso per GossipBoy, soprattutto da quando Panda ha la barca.

-Oh Alex, ma quand'è che chiami Panda e gli dici se t'invita in barca? Eh, eh?
-Certo, così stabiliamo il giorno e poi ci presentiamo in 2. 
-E vediamo la faccia che fa!
-No, comunque no, o mi invita lui, o io non lo cerco...che poi sembra che me ne voglio approfittare...

Ieri ricevo una chiamata.
-Oh Alex, allora, che tu fai di bello?
-Mah...al momento ho ripreso a studiare...
-Ma lascia perdere lo studio, dì che te lo dico io, vieni che ti porto in barca, fidati di zio Panda!
-Ma sai che c'hai ragione! Me ne vengo proprio volentieri...
-Sì, ma non portare GB che tanto lo so come siete voialtri due...

Al telefono con Midori e Amando, in consulto:
-...e quindi domani barca...
-uhu figo!
-ma...solo voi due?
-così pare
-vabbè, tranquilla...tanto sai già come va a finire...

Ore 4:00 p.m., il mare è una tavola, il sole spende, nessuno in vista. Spegne il motore. Un tuffo dove l'acqua è più blu. Manca solo "Parlami d'amore, Mariùùùù...." in sottofondo, e poi sembra la pubblicità di D&G. Lo guardo, lui mi guarda. 
Ma...la vuoi guidare la barca?

E così imparai (più o meno) a guidare anche una barca. Del resto, è così che ho preso la patente!

Morale della favola: il MioUomo può dormire sonni tranquilli, io mi chaperonizzo da sola.

Alex V

Nessun commento:

Posta un commento