venerdì 2 agosto 2013

La Numero 1 di Zia Midoron de Midoroni

Ieri il Grande Capo mi ha chiamata nel suo ufficio.

Io lì, chiedendomi mentalmente che danni potessi aver fatto.

Mi sembrava nulla.

Il Grande Capo, si alza, mi sorride e mi dente  la mano. La sua segretaria in un angolo sorrideva.

Io gli stringo la mano. E mi ci trovo dei pezzi di carta. Filigranata. Verde.

-Tieni Midori, conservali.
Mio sguardo interrogativo.

-Lo so, lo so che la retribuzione non era prevista. Ma stai facendo un così buon lavoro che non posso non ricompensarti. Persone come te ce ne sono poche. Se quando avrai finito gli studi vorrai, sappi che noi qui saremmo lietissimi di accoglierti.

E poi sono uscita, sono andata in bagno ed ho pianto un attimino. Di gioia.

                                                           Midori, che si sente la stagista più figa del mondo

1 commento: